Si è svolto lunedì 21 novembre, presso l’Aula Magna dell’IIS Enzo Ferrari, un incontro dal titolo “eTwinning per una didattica inclusiva ed efficace”, con la partecipazione dell’ambasciatore Domenico Marino che oltre ad aver illustrato le peculiarità della stessa piattaforma, ha dialogato con studenti e docenti rispondendo a domande e curiosità. Presenti anche studenti e docenti delle scuole secondarie di primo grado di Chiaravalle C.le.
Riconosciuta eTwinning School ormai da diversi anni, l’IIS E. Ferrari porta avanti l’obiettivo di dare visibilità all’attività europea della scuola, riconoscere il lavoro in team, definire modelli scolastici innovativi, per un apprendimento più inclusivo e collaborativo, attraverso l’utilizzo della tecnologia in un contesto di scambio multiculturale.
L’evento ha rappresentato un momento di condivisione e disseminazione dei gemellaggi elettronici svolti durante l’anno scolastico 2021/22 che hanno ricevuto i Certificati di Qualità in seguito a rigida valutazione dell’Unità nazionale eTwinning. Al termine, il Dirigente Scolastico dott. Fabio Guarna ha consegnato i “Pupil Quality Label” agli allievi della 3 classe del Liceo Linguistico per il progetto “You+English= Perfect” e quelli delle classi 4 e 5 dell'istituto Professionale per l'agricoltura e lo sviluppo rurale per il progetto “Disconnection Wanted”.
Ultima modifica il Martedì, 04 Aprile 2023 17:33