Il percorso formativo ha inteso fornire gli strumenti e le risorse per sviluppare una didattica laboratoriale attraverso pratiche didattiche attive e inclusive privilegiando l’apprendimento che nasce dall’esperienza laboratoriale. Gli studenti, sulla base della scheda didattica fornita dall'Equipe territoriale, hanno realizzato un semplice quiz sul Past Simple, sperimentando le funzioni base di Scratch. LINK all'attività realizzata: https://scratch.mit.edu/projects/795772193
Ultima modifica il Lunedì, 30 Gennaio 2023 18:23
La classe Prima del Liceo scientifico ha partecipato ad “Innovamenti in festa”, l’evento conclusivo del progetto “Innovamenti”, con i componenti delle équipe di tutta Italia. |
La classe 1° del Liceo Scientifico dell' IIS Enzo Ferrari ha partecipato alle sfide del progetto nazionale "Innovamenti", dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD. |
Gli studenti hanno ottenuto i badge per le metdologie
dell’Inquiry e Storytelling per i lavori creati
|
Titolo attività svolta: “eSafety first” Metodologia: Inquiry based learning |
Ultima modifica il Giovedì, 29 Settembre 2022 12:49
Avviso pubblico prot. AOODGEFID/ n. aodgefid 0010812 del 13/05/2021 per la realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM
Ultima modifica il Giovedì, 18 Novembre 2021 09:00
Si comunica che sul sito del Ministero dell'Istruzione Ministero dell'Università e della Ricerca è pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di docenti per la costituzione delle équipe formative territoriali per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022-2023.
L'avviso è a cura del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale.
Ultima modifica il Mercoledì, 26 Maggio 2021 12:32
E' pubblicato in allegato l'AVVISO - Premio Scuola Digitale 2021
Ultima modifica il Giovedì, 21 Gennaio 2021 15:36